Appaiono molto migliorate le condizioni del giocatore del Perugia Matteo Liviero, dopo l’intervento chiururgico che ha comportato l’asportazione di parte di un reno. PEr questi motivi il giocatore potrà lasciare l’ospedale, probabilmente entro la prossima settimana.
Il 19enne giocatore del Perugia era stato ricoverato dopo uno scontro di gioco durante Perugia-Pisa, era rimasto in campo nonostante il dolore ed il primo ottobre è stato operato dal professor Massimo Porena, direttore della clinica Urologica e andrologica, per l’asportazione di una parte del rene sinistro.
Il Perugia calcio rende noto il testo del bollettino medico in cui si afferma che «la prognosi relativa alla funzione renale è stata sciolta con completo recupero dell’organo. Da un punto di vista generale tutti i parametri vitali si avviano alla normalizzazione». Sarebbe, secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, in via di riduzione anche l’ematoma al gluteo destro, coseguenza dello scontro in campo.
Gli hanno fatto visita il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali e l’assessore allo sport Ilio Liberati che, «in forma strettamente privata» hanno potuto constatare il positivo evolversi delle sue condizioni cliniche. «Siamo qui a titolo personale perchè Matteo ha dato prova di attaccamento ai colori sociali restando in campo nonostante il grave infortunio. Siamo vicini alla famiglia per il coraggio dimostrato e a Matteo ho formulato anche a nome della città e dei tifosi i miei migliori auguri di una pronta guarigione e di una rapida ripresa attiva», ha detto il sindaco di Perugia, secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere.

