Raccolta porta a porta

Via i cassonetti dal centro storico. A offrire lo spunto per accelerare sulla rimozione dei contenitori sistemati lungo strade e piazze di Foligno è stato niente di meno che San Feliciano, patrono della città.

Spariscono i cassonetti dalle strade Già, perché è proprio in occasione delle celebrazioni del patron che il presidente Vus, Maurizio Salari, ha chiesto al comparto igiene urbana di rimuovere tutti i cassonetti presenti lungo il percorso della processione, convinto di offrire «un modesto quanto significativo omaggio al patrono». La decisione è stata «condivisa» dal sindaco Nando Mismetti, espressosi favorevolmente sull’operazione che scatterà venerdì 23 gennaio a partire dalle 8.30. Nel fine settimana i rifiuti potranno essere conferiti nelle postazioni di via Garibaldi, del Vecchio Ospedale e di via Piermarini.

Lunedì scatta porta a porta tra via Oberdan e corso Cavour San Feliciano a parte, del resto, ormai da qualche giorno il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti è stato attivato in tutte le zone del centro storico, motivo per cui all’omaggio al patrono di Foligno, seguirà una rimozione complessiva dei cassonetti presenti su strada che spariranno progressivamente a partire dale 26 gennaio, data di avvio del porta a porta in via Garibaldi, via Oberdan e corso Cavour.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.