Via i cassonetti dal centro storico. A offrire lo spunto per accelerare sulla rimozione dei contenitori sistemati lungo strade e piazze di Foligno è stato niente di meno che San Feliciano, patrono della città.
Spariscono i cassonetti dalle strade Già, perché è proprio in occasione delle celebrazioni del patron che il presidente Vus, Maurizio Salari, ha chiesto al comparto igiene urbana di rimuovere tutti i cassonetti presenti lungo il percorso della processione, convinto di offrire «un modesto quanto significativo omaggio al patrono». La decisione è stata «condivisa» dal sindaco Nando Mismetti, espressosi favorevolmente sull’operazione che scatterà venerdì 23 gennaio a partire dalle 8.30. Nel fine settimana i rifiuti potranno essere conferiti nelle postazioni di via Garibaldi, del Vecchio Ospedale e di via Piermarini.
Lunedì scatta porta a porta tra via Oberdan e corso Cavour San Feliciano a parte, del resto, ormai da qualche giorno il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti è stato attivato in tutte le zone del centro storico, motivo per cui all’omaggio al patrono di Foligno, seguirà una rimozione complessiva dei cassonetti presenti su strada che spariranno progressivamente a partire dale 26 gennaio, data di avvio del porta a porta in via Garibaldi, via Oberdan e corso Cavour.