di M.T.

Hanno agito nella notte, come da ‘protocollo’ degli assaltatori da bancomat. Ma questa volta, invece di utilizzare un mezzo pesante come ariete, hanno utilizzato una normale automobile, probabilmente rubata. E sono riusciti nell’intento di sfondare i vetri e portare a segno il colpo. E’ accaduto alla Ubi banca popolare di Ancona, in via Roma. Gli inquirenti sono a lavoro per ricostruire i particolari della vicenda e anche per quantificare il danno.

SCENA DA FILM: FOTOGALLERY

Alcuni particolari Da quello che è possibile dedurre dalle immagini, i ladri avrebbero utilizzato l’auto a marcia indietro, sbattendola ripetutamente contro i vetri della banca. Infatti l’automobile è completamente distrutta nella parte posteriore. Obiettivo la cassa ‘bancomat’ che è stata raggiunta e divelta.

Nel cuore della notte Tutto si sarebbe consumato tra le 1.30 e le 3.30 visto che il gestore di un bar vicino alla banca, ha chiuso la sua attività poco dopo l’una di notte ed è ripassato intorno alle 3.30 trovando sul posto già i carabinieri. La scena a cui hanno assistito al risveglio i residenti e i dipendenti dell’istituto bancario sono quelle di un film. L’auto distrutta come anche i vetri che sono stati sfondati, apparecchiature divelte e trascinate fin fuori il piazzale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.