di C.F.
Twitter @chilodice
Hanno rubato quattro capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 100 euro e per questo due donne nordafricane di 45 e 32 anni sono state arrestate dagli uomini della squadra Volante. Il furto è stato compiuto nel tardo pomeriggio di martedì ai danni di un negozio del centro storico, dove le due hanno aperto la borsa e nascosto all’interno la merce, rimuovendo solo su alcuni capi le placche antitaccheggio.
Furto e arresti Le donne erano già state notate dall’addetto alla sicurezza dell’attività commerciale, ma è passando di fronte le casse che il sistema di vigilanza è scattato e le due, quindi, immediatamente fermate. Le straniere, incensurate e con regolare permesso di soggiorno, sono state trovate in possesso dell’abbigliamento rubato, parte del quale è risultato danneggiato a causa della rimozione della placca antitaccheggio.
Rito abbreviato Ai polsi delle donne, poi risultate senza fissa dimora, sono scattate le manette, per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso. La procura della Repubblica di Spoleto ha disposto che le due trascorressero la notte all’interno delle camere di sicurezza del commissariato, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina. La difesa di fronte al giudice ha chiesto il rito abbreviato e il giudice ha fissato l’udienza per il 14 aprile, disponendo a carico delle due l’obbligo di firma negli uffici della polizia in attesa di giudizio.
