Gli arnesi sequestrati da Polfer

Quattro minorenni in fuga dalle rispettive comunità rintracciati dalla polizia ferroviaria di Foligno e riaffidati ai tutori, ma anche quattro denunce a carico di altrettanti stranieri pizzicati a bordo di un treno con un coltello e arnesi atti allo scasso.

Rintracciati 4 minorenni in fuga Una vasta operazione è stata compiuta nelle ultime 24 ore dagli uomini del comandante Alessandro D’Antoni che, nell’ambito di un piano disposto e coordinato dal comparto Polfer Marche, Umbria e Abruzzo, sono riusciti con due distinti interventi a individuare i minori allontanatisi senza apparente motivo nelle ultime ore da comunità e famiglie. I ragazzi sia stranieri che italiani sempre più spesso, giocoforza, scelgono il treno per le proprie fughe. Nei quattro casi di cui si sono occupati gli investigatori ferroviari è risultata essenziale la catena di allerta e le connessioni immediate tra la segnalazione e il rintraccio hanno facilitato la loro individuazione.

Denunciati 4 stranieri Ma le attività della Polfer nelle ultime 24 ore hanno anche interessato il contrasto al crimine un controllo su quattro persone che viaggiavano in treno senza biglietto, trasportando arnesi come un piede di porco, seghe a ferro, tubi, cesoie per metalli e diverse paia di guanti. Tutto materiale, inutile dirlo, utilizzabile per compiere furti di varia natura compresa la sottrazione di carburanti. A carico dei quattro stranieri è scattata la denuncia in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, nonché per porto di armi non autorizzato e oggetti atti ad offendere. Uno dei componenti il quartetto è risultato anche aver violato l’obbligo di dimora nel Comune di provenienza.