Maurizio Monini Bonini

È stato un malore improvviso a provocare la morte di Maurizio Monini Bonini, 33enne di Foligno che nelle scorse ore si trovava a Bolzano per ritirare un premio assegnatogli dall’Anaci, l’associazione degli amministratori di condominio di cui faceva parte. Un settore in cui il 33enne, che lascia una moglie e due figlie di cinque e otto anni, era molto conosciuto; a Foligno Bonini era anche attivo nel mondo della Quintana.

Chi era «Purtroppo oggi i lavori del consiglio nazionale si sono dovuti bruscamente interrompere – dice Marco Lombardozzi di Anaci – perché il nostro giovane dirigente Anaci di Perugia, Maurizio Monini Bonini ci ha prematuramente lasciati a causa di un improvviso malore prima di poter ritirare il premio intitolato a Paolo Giacalone. Nessuno si è quindi sentito nell’animo di completare le belle cose che avevamo organizzato». Il premio è consegnato dall’associazione ai giovani meritevoli e che più si sono distinti nel corso dell’anno.

Il cordoglio «Siamo profondamente addolorati per questa tragica vicenda – commenta il presidente nazionale di Anaci Francesco Burrelli – siamo vicini ai familiari di Maurizio, un’ottima persona e un professionista stimato come attesta il premio che si era guadagnato con la forza e la determinazione che possedeva da sempre. Maurizio era innamorato del suo lavoro e orgoglioso di far parte di Anaci, dove sicuramente avrebbe raggiunto le più alte cariche, visto il suo impegno e determinazione. Questa è la notizia peggiore che potesse arrivare in una giornata che avrebbe dovuto essere di festa e si è purtroppo trasformata in un momento di dolore. Anaciè una famiglia che sa condividere anche i momenti più difficili e resterà sempre vicino ai cari di Maurizio. La sua scomparsa lascia tutti esterrefatti, non solo noi riuniti all’assemblea di Bolzano».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.