I vigili del fuoco al lavoro sul posto

I vigili del fuoco del distaccamento di Foligno sono intervenuti nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 16:30, per spegnere un incendio scoppiato in un trasformatore da 150mila volt presso la centrale elettrica della città. L’incendio ha causato un blackout diffuso, costringendo a un distacco parziale della linea elettrica che ha lasciato senza corrente gran parte della città.

I fatti I pompieri hanno utilizzato schiumogeno per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i tecnici reperibili di Terna ed Enel Energia, impegnati a ripristinare la sicurezza dell’impianto e a valutare le operazioni necessarie per riportare la corrente nelle abitazioni e nelle attività commerciali.

Il ripristino E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, spiega che il principio di incendio ha interessato il trasformatore di Terna nella cabina primaria Cappuccini. «I tecnici di E-Distribuzione, in collaborazione con Terna – spiega la società – hanno ripristinato il servizio elettrico in 48 secondi con manovre in telecomando».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.