In auto con un fanale rotto e un etto di marijuana. Sono stati fermati a causa di una lampadina dell’auto non funzionante, i due studenti universitari residenti a Roma che giovedì pomeriggio transitavano sulla statale 77 ‘della Val di Chienti’ per raggiungere Camerino, dove seguono i rispettivi corsi.
In auto con un fanale rotto e un etto di marijuana I militari della stazione di Sellano li hanno subito notati lungo la carreggiata proprio a causa del fanale guasto e fermati per un controllo. Inutile dire che il conducente dell’auto, di 23 anni, si è subito innervosito, spingendo i carabinieri a predisporre un’accurata perquisizione dell’auto e personale, a carico di entrambi.
Arrestato Sotto al sedile passeggero è stato rapidamente trovato un involucro di cellophane all’interno del quale era stato nascosto un etto di marijuana. Il giovane si è subito assunto ogni responsabilità, scagionando l’amico, ed è stato quindi arrestato. Dopo gli accertamenti di rito, lo studente romano ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Foligno e venerdì mattina si è tenuta la convalida dell’arresto. Per il ventitreenne incensurato il giudice ha disposto la liberazione in attesa della prossima udienza.
