di C.F.
Twitter @chilodice

Fa discutere non poco il caso dell’auto della polizia municipale pizzicata in sosta nello stallo di piazza Matteotti riservato ai disabili. L’episodio è stato fotografato da un cittadino che ha provveduto a pubblicare l’immagine sulla pagina Facebook Segnalazioni Foligno, suscitando immediatamente la reazione di decine di cittadini che tra rabbia e ironia non hanno tardato a condannare l’accaduto.

Auto della municipale nel parcheggio per disabili Nella foto postata sul social network non è visibile il numero di targa dell’auto in dotazione alla polizia municipale, ma si intravede la matricola identificativa del mezzo, come prontamente rilevato da alcuni utenti. Non dovrebbe quindi risultare complesso, verificando col cittadino autore della segnalazione l’orario, individuare l’agente che ha parcheggiato l’auto nelle strisce gialle riservate ai disabili.

Le scuse «Chiediamo scusa ai cittadini per quanto avvenuto». Lo affermano il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e l’assessore al personale, Silvia Stancati, a proposito dell’auto dei vigili urbani parcheggiata nel posto riservato ai disabili nella zona di piazza Matteotti. «Abbiamo dato mandato alla comandante dei vigili urbani – affermano in una nota – di individuare il responsabile e di multarlo per aver lasciato l’auto nel posto riservato ai disabili oltre che di avviare un procedimento disciplinare a suo carico».

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.