Seguici su

Era diretto a Todi il Cessna decollato dall’aeroporto dell’Urbe a Roma che ha sbagliato rotta provocando caos e paura nel cielo di Fiumicino.

Sono le 10.30 di lunedì mattina quando la torre di controllo dello scalo della capitale riceveva dai radar del Leonardo Da Vinci la segnalazione dell’aereo non autorizzato. Sono scattate quindi immediatamente le manovre d’emergenza. Due velivoli che erano in fase di atterraggio all’aeroporto di Fiumicino sono stati costretti a riprendere quota per motivi di sicurezza.

Il piccolo aereo da turismo, non appena identificato dai radar di Fiumicino e Ciampino è stato fatto allontanare affinchè riprendesse la giusta rotta. Sono ora in corso indagini da parte della polizia di frontiera e dell’Enav

Giornalista dal duemila, ha lavorato per il Messaggero e Reuters. Ha fondato e diretto la rivista Artico, i quotidiani Giornale del Cilento e Umbria24. Ha svolto a lungo attività di freelance anche come videoreporter. Impegnato nel campo della formazione al giornalismo digitale e multimediale.