Una grondaia in rame

Fermato col furgone carico di rame 12 ore dopo scorribanda al cimitero. E’ stato denunciato per ricettazione il 36enne fermato nelle ultime ore in Valnerina, in zona Cerreto di Spoleto, alla guida di un veicolo commerciale, all’interno del quale sono stati trovati diversi tubi pluviali del metallo prezioso, ma anche una discreta dotazione di arnesi da scasso. Rame e strumenti buoni per l’effrazione sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine, che stanno cercando di capire la provenienza di quel rame. La notte precedente al controllo del 36enne rumeno, infatti, nel cimitero di Cerreto di Spoleto si è registrato un tentativo di furto del rame presente nelle cappelle. Si sta dunque verificando, anche con le immagini di videosorveglianza, se a compiere l’incursione non andata a buon fine sia sempre stato il 36enne, che per ora, però, è accusato solo di ricettazione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.