Carabinieri al lavoro, foto generica. Archivio F. Troccoli

di M.T. 

Decidi di dare un giro di vite ai furti nelle abitazioni e ti capitano due ladri a portata ddi mano.

La ricostruzione Accade mercoledì notte ai carabinieri di Perugia. Fin dal pomeriggio parte un pattugliamento attorno alla periferia perugina, particolarmente nelle aree più isolate, per provare a controllare il fenomeno. All’improvviso i carabinieri incrociano un’auto che considerano sospetta in una zona altrettanto sospetta. Fingono di ignorarla ma si mettono subito al seguito, tenendola a distanza.

I particolari Questa attività di pedinamento partita nel pomeriggio va avanti fino a tarda sera, quando i due decidono di entrare in azione. Giunti a Casaglia, raggiungono una villa, lasciando l’auto poco distante. I carabinieri decidono quindi di tenere d’occhio l’auto ma anche di chiamare i rinforzi per cinturare l’intera zona e non lasciare via di scampo ai due malviventi.

In trappola In pochissimo tempo, mentre i due sono ancora intenti a frugare all’interno della villa, l’intera zona è circondata. Loro, portano a termine il furto e cerano di guadagnare la fuga con la propria auto. Ma sono circondati. Vengono sorpresi con ancora in mano la refurtiva e gli oggetti utilizzati per scassinare una finestra del bagno della villa e intrufolarsi. Sono arrestati. Si tratta di due albanesi di 35 e di 29 anni, irregolari, senza fissa dimora e con precedenti per furto.

 

 

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Assaltano una villa ma all’uscita l’intero quartiere è stato accerchiato dai carabinieri: arrestati”

  1. ….con precedenti per furto ma che girano indisturbati………b a s t a siamo stanchi di questa gente e di questa ingiustizia!!!!!

Comments are closed.