di M.T.
Decidi di dare un giro di vite ai furti nelle abitazioni e ti capitano due ladri a portata ddi mano.
La ricostruzione Accade mercoledì notte ai carabinieri di Perugia. Fin dal pomeriggio parte un pattugliamento attorno alla periferia perugina, particolarmente nelle aree più isolate, per provare a controllare il fenomeno. All’improvviso i carabinieri incrociano un’auto che considerano sospetta in una zona altrettanto sospetta. Fingono di ignorarla ma si mettono subito al seguito, tenendola a distanza.
I particolari Questa attività di pedinamento partita nel pomeriggio va avanti fino a tarda sera, quando i due decidono di entrare in azione. Giunti a Casaglia, raggiungono una villa, lasciando l’auto poco distante. I carabinieri decidono quindi di tenere d’occhio l’auto ma anche di chiamare i rinforzi per cinturare l’intera zona e non lasciare via di scampo ai due malviventi.
In trappola In pochissimo tempo, mentre i due sono ancora intenti a frugare all’interno della villa, l’intera zona è circondata. Loro, portano a termine il furto e cerano di guadagnare la fuga con la propria auto. Ma sono circondati. Vengono sorpresi con ancora in mano la refurtiva e gli oggetti utilizzati per scassinare una finestra del bagno della villa e intrufolarsi. Sono arrestati. Si tratta di due albanesi di 35 e di 29 anni, irregolari, senza fissa dimora e con precedenti per furto.
….con precedenti per furto ma che girano indisturbati………b a s t a siamo stanchi di questa gente e di questa ingiustizia!!!!!