L'avvocato Luca Maori

di En.Ber.

Non ha voglia di rilasciare dichiarazioni l’avvocato Luca Maori, interdetto dalla professione forense per quattro mesi da un provvedimento del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Perugia. Maori è accusato di favoreggiamento personale in relazione ad un esame del Dna eseguito su un bambino di sei anni, figlio di un suo assistito finito in cella per l’omicidio della moglie nel corso di una lite in casa. Alle 14.55 l’avvocato Maori ha raggiunto il palazzo di giustizia di Perugia in via XIV Settembre: alle 15 è iniziato l’interrogatorio di garanzia al quale ha partecipato il suo avvocato Francesco Falcinelli.

Il faccia a faccia «E’ stato un interrogatorio molto articolato – ha spiegato l’avvocato Falcinelli – durante il quale il mio cliente ha fornito al giudice contributi dirimenti in merito alla ricostruzione della vicenda. Per ragioni di riservatezza non posso rivelare il contenuto dell’interrogatorio ma posso dire che dall’insieme dei dati offerti è emerso chiaramente che egli abbia articolato la propria attività in maniera del tutto legittima, nel perimetro consentito dal mandato difensivo». Per l’avvocato Falcinelli «non sussiste» il reato di favoreggiamento contestato al legale. La difesa ha chiesto la revoca della misura, si attende ora il parere della procura e la decisione del giudice.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.