Polizia generica. Foto Fabrizio Troccoli

Una segnalazione e la corsa dei poliziotti a Ponte San Giovanni hanno evitato un furto e sono stati sufficienti ad acciuffare sul posto i malintenzionati. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì.

I fatti I poliziotti delle Volanti di Perugia hanno pizzicato tre giovanissimi che stavano forzando la porta d’ingresso di un esercizio commerciale che vende bevande. In particolare, il più grande del gruppo, ventenne e già denunciato in passato per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso mentre era impegnato provava a forzare l’ingresso con un grosso scalpello. Gli altri due, entrambi minorenni, erano invece a pochi passi di distanza e svolgevano il ruolo di palo.

Arresto I poliziotti hanno circondato tutti e tre i ragazzi, precludendogli così ogni possibilità di fuga. La loro attenzione si è poi concentrata sul 20enne, che aveva in spalla un grosso zaino all’interno del quale erano custoditi, oltre allo scalpello, una serie di arnesi da scasso. A questo punto, le Volanti sono rientrate in questura coi tre fermati. Il 20enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e contestualmente denunciato per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Nei confronti dei due minori, invece, la polizia ha proceduto ad una denuncia a piede libero per tentato furto aggravato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.