di Iv. Por.

Il treno è ripartito, ma a scendere è stata solo la bambina di 4 anni: il resto della famiglia è rimasta intrappolata tra i tanti bagagli. A quel punto ci sono stati attimi di panico, ma alla fine tutto è finito bene. E’ accaduto domenica sera tra Terontola e Castiglione del Lago a un gruppetto di messicani.

La ricostruzione Secondo quanto ricostruito tra testimoni e carabinieri, erano circa le 20.45 quando un treno sulla linea Firenze-Roma è arrivato alla stazione di Terontola. Lì, ad attendere i passeggeri diretti in Umbria c’erano dei bus sostitutivi in quanto la linea era ancora bloccata per il suicidio avvenuto nel pomeriggio tra Foligno e Spello. La famiglia messicana si trovava all’ultimo vagone. Evidentemente, non si sono accorti che erano giunti a destinazione, per cui hanno iniziato a prendere i loro molti bagagli con il convoglio già in banchina. Così, mentre la figlia di 4 anni è scesa, padre e madre armeggiavano ancora con le valigie. Fra l’altro bloccando una ventina di altri passeggeri.

Panico Fatto sta che il capotreno non vede più scendere nessuno e fa ripartire il convoglio. Non appena i genitori vedono la piccola a terra vengono presi dal panico. Qualcuno tira il freno di emergenza a meno di un chilometro dalla stazione toscana. L’uomo riesce anche ad aprire una porta e inizia a correre per tornare indietro. Intanto, sul binario, una donna si accorge della bambina e vengono chiamati i carabinieri. Nel giro di mezz’ora tutto si risolve e gli altri componenti della famiglia raggiungono Terontola in taxi dopo essere scesi, così come gli altri che sarebbero dovuti scendere ma non ci sono riusciti, a Castiglione del Lago..

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.