Cocaina

Sui due giovani ternani già pendeva il sospetto della polizia che fossero assuntori di stupefacenti e mercoledì pomeriggio è arrivata la conferma. Della coppia marocchina, la polizia sapeva già molto: lei, 27 anni regolare a Terni con un permesso di soggiorno per lavoro e già indagata per spaccio di droga, lui 47enne pluripregiudicato sempre per reati di droga. I due sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, anche se la perquisizione domiciliare ha dato esito negativo.

Assuntori A Collescipoli gli agenti hanno assistito allo scambio di cocaina. Hanno infatti notato una coppia di giovani ternani, conosciuti come probabili consumatori di sostanze stupefacenti, addentrarsi con l’auto nelle stradine del paese per fermarsi poco dopo e scambiare rapidamente qualcosa con due cittadini stranieri, un uomo e una donna, che subito dopo lo scambio si sono allontanati in tutta fretta. La coppia in auto è stata fermata ed identificata e i due ragazzi hanno ammesso di aver acquistato una dose di cocaina per uso personale, per questo sono stati segnalati alla prefettura come assuntori.

Spacciatori I due stranieri sono stati seguiti dalla polizia fino alla loro abitazione, una casa presa in affitto dalla donna, I. E. I., cittadina marocchina di 27 anni regolare a Terni con un permesso di soggiorno per lavoro e già indagata per spaccio di droga proprio dalla Mobile ternana. Per questo dalla periferia della città si era infatti trasferita nella piccola frazione di Collescipoli, dove probabilmente pensava di potersi mimetizzare meglio per continuare ad esercitare la sua attività. Insieme a lei il suo compagno M. A., 47 anni, anch’egli marocchino e pluripregiudicato sempre per reati di droga, proveniente da Milano, dove gli era stato da poco rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno e perciò clandestino sul territorio nazionale.  La perquisizione domiciliare ha dato esito negativo, i due sono stati comunque denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

Polizia Costante il contrasto allo spaccio di droga da parte della polizia, l’ attività è stata intensificata nel periodo estivo con mirati servizi di osservazione e repressione coordinati e guidati dal dirigente della Mobile Alfredo Luzi. Non solo il centro cittadino e le vie della movida vengono monitorate quotidianamente, ma anche le zone periferiche, frazioni comprese. I controlli mirati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti continuano e verranno ripetuti regolarmente su tutto il territorio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.