Carabinieri (foto Fabrizio Troccoli)

Cinque giovani a zonzo a Castelviscardo con monovolume carico di arnesi da scasso. Sono stati tutti denunciati i soggetti di nazionalità rumena fermati giovedì sera dai carabinieri di Castel Giorgio.

Monovolume carico di arnesi da scasso I militari, impegnati in servizi di controllo e prevenzione di reati contro il patrimonio, hanno notato l’auto familiare con targa bulgara viaggiare sulla strada provinciale 99 e immediatamente hanno intimato l’alt. A bordo del mezzo 5 uomini di età compresa tra 21 e 41 anni, tutti senza occupazione, fissa dimora e precedenti specifici. I carabinieri hanno subito chiesto di motivare la loro presenza a Castelviscardo senza però riuscire a ottenere alcuna spiegazione.

Cinque denunce La perquisizione dell’auto è scattata poco dopo con i militari che hanno rinvenuto nascosti in alcuni vani del mezzo una serie di arnesi da scasso tra cui un piedi porco, diversi scalpelli e anche uno strumento realizzato artigianalmente per forzare infissi di finestre e porte. A carico dei cinque è quindi scattata la denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Tutti sono stati segnalati alla Questura di Terni per l’emissione nei loro confronti di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio della provincia.