Stamani i vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere di un uomo sulle rive del Tevere nella frazione perugina di Ponte Valleceppi, non lontano dalla chiesa del paese. La segnalazione è arrivata da una donna che ha riferito di aver notato un corpo incagliato nelle rocce al centro del fiume, all’altezza di via dei Carpentieri. Dai primi accertamenti si tratterebbe del pensionato 85enne che poco poco più di un mese fa si era allontanato dalla propria abitazione, sempre nella zona, senza più dare notizie di sé. La sua auto era stata ritrovata all’indomani della scomparsa vicino al ponte dell’acquedotto di Villa Pitignano.

Perugia, cadavere nel Tevere Secondo quanto riferito dalla polizia l’uomo è morto poche ore prima del ritrovamento per cause ancora in corso di accertamento: non risultano comunque presenti evidenti segni di aggressione o colluttazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia di Stato, i tecnici del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu) e il magistrato di turno, che ha assunto il coordinamento delle attività investigative. Da chiarire la dinamica dell’accaduto – spiegano i pompieri – e verificare se si sia trattato di una morte accidentale o se vi siano altri elementi da approfondire. Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Perugia, al fine di chiarire le causa del decesso, ha disposto il trasporto della salma presso l’obitorio di Perugia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i previsti approfondimenti autoptici.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.