Una scatola di botti artigianali per Capodanno sono stati sequestrati a casa di un 30enne di Gualdo Tadino. Qui le forze dell’ordine sono arrivate dopo che l’uomo, con precedenti di polizia, è stato sottoposto di notte a un controllo nella zona industriale di Valfabbrica e trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina, che gli è costato la segnalazione come assuntore in Prefettura a Perugia. A fronte del sequestro del modesto quantitativo di droga, è scattata la perquisizione dell’abitazione del 30enne e delle relative pertinenze. In garage le autorità hanno trovato 26 candelotti esplodenti di fabbricazione artigianale, che sono stati sequestrati e affidati agli artificieri per la distruzione. A carico del gualdese è scattata la denuncia per detenzione illegale di materiale esplodente artigianale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.