Carabinieri in azione (Foto Archivio F.Troccoli)

I carabinieri della compagnia di Assisi hanno arrestato un pregiudicato italiano 27 enne di Assisi per furto su auto in sosta.

L’uomo è caduto nella fitta rete dei controlli dei carabinieri predisposti nell’abitato di Bastia Umbra per il Palio di S. Michele. In particolare sono stati i militari di Bettona a sorprendere l’autore del furto mentre si allontanava da un parcheggio della zona.
La scena era chiara: vetri a terra in frantumi di due utilitarie che erano in sosta nella parte più buia del parcheggio, un uomo dagli atteggiamenti sospetti, con un berretto calzato a coprire quasi gli occhi, che a passo svelto cercava di allontanarsi. L’uomo aveva in mano due borse da donna.

I carabinieri l’hanno portato in caserma e arrestato per furto aggravato. Dopo il rito direttissimo di convalida è stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ora sono in corso le ulteriori indagini da parte dei carabinieri per accertare eventuali responsabilità dell’arrestato in merito agli altri furti analoghi avvenuti nel comprensorio di Bastia Umbra e delle zone limitrofe.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.