carabinieri ( foto archivio)

Sono le 15.30 quando alla banca di Mantignana del credito cooperativo umbro, che si trova in via Santa Lucia a Bastia, entrano due balordi che con un taglierino minacciano i dipendenti per farsi consegnare i denari. In banca è presente anche un agente della polizia Stradale di Todi, in borghese che prova a bloccare i due rapinatori, senza riuscirci e rimanendo ferito ad una mano.

Il bottino I due riescono a prendere un bottino di 23mila euro. Dopo poco la pattuglia dei carabinieri rintraccia uno dei rapinatori, un napoletano classe 91, in via Curiel riuscendo così a recuperare anche l’intero bottino. Insieme al commissariato di Assisi i carabinieri di Bastia mettono in moto le indagini e riescono in poco tempo a rintracciare anche il secondo autore della rapina, bloccato a bordo di una Seat Ibiza lungo l’autostrada Roma- Napoli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.