di MA.T. e Fra. Mar.
Circa un mese fa aveva reagito ad una rapina e aveva fatto arrestare uno degli uomini che erano entrati nel suo esercizio commerciale di Bastia Umbra. Intorno a mezzogiorno di domenica mattina, il titolare della gioielleria Finocchietti è stato di nuovo vittima di una rapina. O di una vendetta per la precedente rapina.
Le immagini dal luogo dell’assalto. Gallery
La dinamica I malviventi hanno fatto irruzione nel negozio e hanno subito assalito il titolare e la moglie, colpendoli con calci, pugni e col calcio della pistola. Ma la coppia di gioiellieri, nonostante le botte, ha reagito mettendo in fuga i rapinatori prima che riuscissero a trafugare valori e gioielli. I due sono scappati a piedi.
Allertati subito, gli operatori del 118 sono giunti sul posto per soccorrere la coppia che è stata immediatamente trasportata nel vicino ospedale di Assisi. E’ giunta anche una pattuglia di carabinieri che ha attivato le indagini e disposto posti di blocco lungo la super strada nel tentativo di bloccare i banditi. Dalla prime indiscrezioni sembra che i rapinatori fossero due uomini, forse italiani.
A Bastia molti esercizi pubblici nella giornata di domenica sono aperti per gli aquisti di Natale. Anche se purtroppo, gli inquirenti non escludono la vendetta come reale motivo della rapina.
