Operatore del 118 al lavoro (foto archivio Fabrizi)

di C.F.
Twitter @chilodice

Coppia di giovani a bordo di un’auto di grossa cilindrata centra a tutta velocità un’utilitaria incidentata ferma in carreggiata e si dilegua a piedi e tra i campi. Paura nella notte tra venerdì e sabato sulla statale 75 all’altezza dello svincolo per Umbria fiere, direzione nord, dove intorno a mezzanotte e mezza si è registrato un incidente tra quattro mezzi che ha causato tre feriti lievi.

Bolide centra un’auto incidentata Una delle quattro auto coinvolte è finita di traverso in carreggiata, costringendo i veicoli che sopraggiungevano a frenare la corsa e accendere le quattro frecce di segnalazione. Sulla statale alcune persone sono quindi scese dalle auto per verificare le condizioni dei feriti, si tratterebbe di almeno 2 persone, poi trasportate per accertamenti all’ospedale di Perugia. Durante i primi soccorsi sul luogo dell’incidente è piombata un’auto di grossa cilindrata, sembrerebbe un’Alfa Romeo, con a bordo un ragazzo e una ragazza.

Coppia a bordo liberata dai presenti I due giovani non si sarebbero accorti delle auto ferme in carreggiata e a velocità sostenuta hanno centrato in pieno il mezzo di traverso in carreggiata. Fortunatamente nello schianto, che sarebbe stato violentissimo, non è rimasta coinvolta nessuno delle sei, forse sette persone che erano scese dalle auto. La coppia è stata aiutata dai presenti a liberarsi dalla morsa dell’abitacolo ed è apparsa frastornata ma cosciente.

Fuga a piedi tra i campi Mentre sul posto confluivano le pattuglie della Polstrada e le ambulanze del 118, i due giovani approfittando del momento di confusione sono riusciti a dileguarsi a piedi tra i campi e a far perdere completamente le proprie tracce. Nell’auto su cui viaggiavano sarebbero state ritrovate numerose valige. La Polstrada ha avviato una serie di accertamenti utili a identificare la coppia, controlli sono naturalmente in corso sull’auto abbandonata dalla coppia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.