Armato di una spranga di ferro avrebbe minacciato il titolare di un pub di Bastia Umbra costringendolo a servirgli da mangiare e da bere. Un uomo di 37 anni è stato arrestato dalle forze dell’ordine con l’accusa di rapina ai danni del ristoratore e di tentata rapina ai danni della commessa di un negozio di animali.

Prima di farsi servire la cena dietro minaccia, infatti, il trentasettenne era entrato nell’altra attività commerciale e minacciando la dipendente con una spranga aveva provato a impossessarsi di sacchette di croccantini per cani. Le urla della commessa, però, lo hanno evidentemente spinto ad abbandonato il bottino e a uscire dal negozio. Poco dopo, stando alla ricostruzione, il trentasettenne di nazionalità ungherese, che parla anche poco l’italiano, sarebbe entrato in un pub di Bastia Umbra e sempre con in mano la spranga di ferro si sarebbe fatto servire la cena dietro minaccia. Nel giro di poco è arrivata la chiamata di altri clienti del locale alle forze dell’ordine, che hanno raggiunto il pub e portato in caserma l’ungherese. Qui gli sono stati contestati i reati di rapina e tentata rapina, dopodiché è scattato l’arresto. Su ordine della Procura di Perugia il trentasettenne è stato portato nel carcere di Capanne in attesa dell’udienza di convalida.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.