E’ stato ritrovato in buone condizioni nella tarda serata di venerdì R.T.P., un escursionista palermitano di 68 anni perdutosi per oltre tre ore mentre stava percorrendo da solo un tratto del sentiero francescano che collega Macerino con l’eremo di Cesi. Secondo la ricostruzione degli uomini del Corpo forestale dello Stato e del Soccorso alpino dell’Umbria il 68enne, dopo aver abbandonato il tracciato ha vagato per oltre tre ore cercando inutilmente di ritrovare il giusto sentiero. A complicare ulteriormente la situazione il brusco temporale che si è abbattuto venerdì pomeriggio sull’Umbria.
Fradicio e spossato dalla fatica Completamente fradicio e spossato dalla fatica l’escursionista palermitano è riuscito con il telefonino a mettersi in contatto con la forestale. Subito dopo la chiamata sono partiti i soccorsi coadiuvati da un elicottero della forestale partito da Rieti e che ha imbarcato a Terni un uomo del Soccorso alpino. Aiutati dalle indicazioni fornite dall’escursionista i soccorritori durante il volo sono riusciti ad individuare la probabile area sulla quale si trovava il 68enne. Contemporaneamente, in supporto al velivolo, due squadre di terra si dirigevano verso la zona dove poco dopo l’uomo è stato individuato.

