“Un sorriso in Comune” dentro la calza della Befana. In occasione dell’Epifania l’ufficio di presidenza del consiglio comunale di Orvieto promuove una raccolta di beneficienza destinata alle famiglie meno abbienti della città. A partire da lunedì 29 dicembre e fino a lunedì 5 gennaio 2026 si potranno donare giocattoli nuovi o usati funzionanti che saranno consegnati alle parrocchie di Orvieto per essere distribuiti alle bambine e ai bambini il giorno della Befana.

“Un sorriso in Comune” I doni si potranno consegnare presso l’ufficio di presidenza del consiglio comunale in via Garibaldi 8, secondo piano, negli orari di apertura al pubblico del Comune di Orvieto: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 18. «Un gesto semplice ma concreto – spiega il presidente del consiglio comunale, Stefano Olimpieri – che nasce dall’idea di fare della casa comunale un luogo aperto e solidale, soprattutto nei momenti dedicati ai più piccoli. Con questa iniziativa vogliamo offrire un segno di vicinanza alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà e contribuire, attraverso la collaborazione con le parrocchie della città, a rendere la Befana un giorno di festa per tante bambine e tanti bambini di Orvieto. Ringrazio i vicepresidenti Federico Fontanieri e Mauro Caiello che hanno accolto e sostenuto questa proposta e invito tutta la cittadinanza e le associazioni a partecipare con un piccolo dono. Perché anche un gesto semplice può trasformarsi in un sorriso».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.