Si sono datti appuntamento al chiostro della Casa dell’associazionismo, in pieno centro storico, a Perugia, per festeggiare la ricorrenza di Halloween. Un fiume in piena di bambini, circa 70 e le loro famiglie, tra zucche, laboratori e giochi nella magica atmosfera delle volte del chiostro.

L’appuntamento L’evento è stato organizzato da Arci Perugia, insieme alle associazioni del quartiere, la biblioteca Viole mammole e Fiorivano le viole, che hanno trasformato l’intero pomeriggio in un continuo luna park, con intrattenimenti come il ‘trucca bimbi’ e il ‘gioco dei mostri’, fino a teatrino delle ombre e le letture delle fiabe accompagnate da fantasmini di lecca lecca.

I bambini Il divertimento è continuato per le stradine e i vicoli del quartiere con il gioco di ‘dolcetto o scherzetto’ vedendo protagonisti gli abitanti, i commercianti e i titolari dei ristoranti che hanno aperto le proprie porte e hanno regalato caramelle ai bambini. Poi, il momento della merenda, da ‘Pizza e music’, e un premio al cinema Melies per un biglietto d’ingresso gratuito.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.