di C.F.

In Umbria sono tredici i musei statali che resteranno aperti in via straordinaria il Primo maggio. Si via dall’area archeologica di Carsulae a Terni fino al museo Paleontologico di Piegaro fresco di riallestimento. L’elenco è stato diffuso lunedì mattina direttamente dal ministero della Cultura, che precisa come nelle prossime ore l’elenco potrebbe allungarsi.

DOMENICA AL MUSEO: DOVE SI ENTRA GRATIS IL 5 MAGGIO

Umbria, musei statali aperti il Primo maggio In attesa di eventuali integrazioni, c’è fin da ora certezza che il Primo maggio sarà aperto il Tempietto sul Clitunno patrimonio Unesco (Campello sul Clitunno), Palazzo Ducale e Teatro Romano (entrambi i siti sono a Gubbio), Museo archeologico nazionale dell’Umbria (Perugia), Villa del Colle del Cardinale (Perugia) e Ipogeo dei Volumni (Perugia). E ancora: Museo Paleontologico “Luigi Boldrini” (Piegaro), Castello Bufalini (San Giustino), Rocca albornoziana-Museo del Ducato nazionale (Spoleto), Museo archeologico nazionale-Teatro Romano (Spoleto), Necropoli etrusca di Crocifisso del Tufo (Orvieto), Museo archeologico Nazionale (Orvieto) e, infine, area archeologica di Carsulae (Terni).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.