Umbrichelli

Umbria a caccia del guinness con l’umbrichello più lungo del mondo. Il tentativo sarà compiuto a Piegaro con la pasta che sarà stesa a mano durante l’evento ‘In cucina con la tradizione’ programma per il weekend dal 9 all’11 giugno. Per tre giorni cibo e ricette saranno quindi protagoniste dell’iniziativa organizzata dal circolo Arci di Piegaro, in collaborazione col Gal Trasimeno-Orvietano e col patrocinio del Comune di Piegaro. L’obiettivo dell’evento è valorizzare le tradizioni culinarie locali e regionali, mettendo in risalto tecniche e preparazioni manuali della tradizione e promuovendo pregiati prodotti tipici locali ed eccellenze gastronomiche.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.