(foto Matteucci)

Si intitola ‘Gpp- Giovani per la pittura il nuovo evento promosso dall’associazione Bruna Vecchietti onlus per dare colore ad un muro grigio della città.  L’appuntamento è per sabato 3 settembre, a partire dalle 9, in piazza Volfango Frankl.

Simona Zoo Tutta Terni è invitata a colorare il muro: l’attività durerà fino alle 17 con orario continuato salvo la pausa spuntino offerto a tutti i partecipanti; si proseguirà poi domenica 4 settembre, sempre dalle 9 e fino al completamento del murales. «L’evento Gpp – fanno sapere dall’associazione – è rivolto principalmente ai giovani, ma sarà gradita anche la partecipazione di bambini, adulti e anziani. Sarà sufficiente indossare una tuta e delle scarpe da ginnastica, mentre tutto il necessario per la colorazione sarà messo a disposizione dall’organizzazione».

Murales Quaranta metri di colore donati alla città grazie al progetto per bando eventi 2016 del Cesvol di Terni, presentato dall’associazione Bruna Vecchietti onlus, dal Centro sociale quartiere Polymer e dall’associazione Promotour Villa Le Streghe, che si sono unite per l’occasione, e alla disponibilità dello di Simona Zoo, da anni impegnata gratuitamente anche in questa attività.

Associazione Bruna Vecchietti «Il progetto – spiega la vice presidente della onlus, Simona Angeletti – vuole essere un momento di condivisione dove chiunque, della cittadinanza ternana, partecipando-pitturando, darà il proprio contributo, per togliere al degrado uno spazio dove i giovani sono soliti incontrarsi: siamo certi che, partecipando al recupero di uno spazio a loro caro, saranno i primi a volerlo mantenere colorato».