Dante Ciliani (foto Fabrizi)

In occasione della ricorrenza della nascita di Dante Ciliani, il prossimo 11 gennaio, l’associazione Myricae di Terni in stretta collaborazione con la famiglia del noto giornalista scomparso lo scorso settembre, pianterà un albero nel parco di viale Trento a Terni.

Un albero Sarà messo a dimora un esemplare di Ginkgo Biloba, arbusto denominato anche ‘Fossile vivente’ «che rimarrà nel parco Myricae – scrivono dall’omonima associazione – a ricordare la vitalità di Dante Ciliani, la sua voglia di stare insieme a tutti, il suo attaccamento alla sua terra, l’amore per la natura e la sua passione per lo sport in particolare la corsa podistica».

Lunedì La cerimonia si terrà alle ore 10.30 a Terni in viale Trento, vicino all’area per bambini. Ha assicurato la sua partecipazione Enzo Iacopino, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, che sarà accompagnato dal presidente regionale Roberto Conticelli, successore proprio di Ciliani. Nel corso della cerimonia ci sarà la benedizione di Don Fernando Benigni. La famiglia Ciliani e l’Associazione Myricae ringraziano la ditta vivaistica Brocani, la Bmb carpenteria metallica srl e il Comune di Terni che hanno permesso di realizzare l’iniziativa.