Appuntamento sabato alle 10 in piazza Mascio per strappare al degrado un altro muro grigio ella città. Prosegue l’attività dell’associazione Bruna Vecchietti da anni impegnata nella riqualificazioni di angoli di Terni attraverso la realizzazione di murales.
Murales contro il degrado Nel maggio scorso i volontari avevano abbellito il muro grigio di via Mascio, di fronte alla stazione ferroviaria, sotto alla pressa dell’acciaieria, dove c’è la sede dell’associazione, mentre sabato e pure domenica si lavorerà in piazza Mascio, lato scuola De Amicis, per colorare il muro individuato dalla onlus. L’appuntamento è naturalmente aperto a cittadini di ogni età che con sé devono portare solo un po’ di buona volontà, oltre naturalmente ad abbigliamento da poter imbrattare. Anna Maria Vecchietti, presidente dell’associazione, in una nota spiega l’iniziativa: «Il progetto vuole essere un momento di condivisione dove chiunque, della cittadinanza ternana, partecipando e pitturando, darà il proprio contributo, ravvivando con il colore spazi grigi, dismessi, spesso abbandonati all’incuria del lasciar passare inosservato, valorizzando lo spazio urbano e affinché quotidianamente, in un luogo accessibile e visibile a tanti, si possa comunicare lʼamore per la cura di ciò che è nostro».
la cura e l’amore per la citta’, si dimostrano in altro modo. Ma non sporcando i muri, pur con cose “belle”, ma lasciando PULITI I MURI APPENA PITTURATI!!!!!!!!!!!!!! LE COSE CHE DISEGNATE SUI MURI FATELO IN ALTRA SEDE E SU FOGLI O, PER ESEMPIO, SU ROTOLI DI CARTONE DELLO SCOTEX O SCATOLE DI CARTONE DI MERENDINE, CHE POI SI BUTTANO VIA, SE NON SI RICICLANO A CASA. IO RICICLO PER FARE PITTURE, PERSONAGGI ECC. PER I BAMBINI, INSEGNATE LA CURA ANCHE PER I MURI DELLA CITTA’ E QUELLE DEI PALAZZI, CHE PO I CONDOMINI DEL PALAZZO SI DEVONO PAGARE A LORO SPESE PER RIPULIRLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi pare proprio una buona idea, anche perché potrebbe passare il messaggio che i muri della città possono essere imbrattati da chi vuole….e il risultato poi mi pare ……discutibile.