Il cantiere abbandonato

di F.T.

I lavori per il nuovo Circolo Prampolini, fra l’istituto Federico Cesi di viale Trieste e il parco Le Grazie, sono fermi da un pezzo. Il centro studi ‘Franco Maria Malfatti’ torna a denunciare lo stato di abbandono del cantiere e la generale incuria che caratterizza la zona.

Abbandonato «Non solo il cantiere è ancora fermo, in stato di totale abbandono e incuria, ma addirittura il cancello è completamente aperto e l’area interna, quasi una selva di erbacce e arbusti, è diventata ricettacolo di rifiuti vari lasciati lì da ignoti. Lo stop del cantiere – affermano dal centro studi ‘Malfatti’ – si lega probabilmente a iter burocratici. Non riusciamo però a capire come mai, a un mese e mezzo dall’ultima denuncia, l’immobile sia stato lasciato nello stesso stato di abbandono».

L’attacco Nella nota sottoscritta dal direttore editoriale Emanuele Pettorossi, l’associazione torna a chiedere «un intervento di pulizia e la chiusura dell’area, attuabili nel giro di pochissimi giorni». Poi la stoccata: «Speriamo che il Sindaco voglia finalmente trarre le dovute conseguenze in merito a certe deleghe dirigenziali che a questo punto sembrano essere bisognose almeno di un tagliando, soprattutto dopo i numerosi casi di incuria che abbiamo avuto modo di registrare e denunciare nell’ultimo anno».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.