Dopo la Festa delle promessa e quella delle nozze d’argento, domenica alle 11 nella basilica di San Valentino si celebreranno un centinaio di coppie che da 50 anni condividono la propria vita.
LE NOZZE DI PLATINO DI NELLA E ALDO
Festa delle nozze d’argento A presiedere la Santa Messa, animata dalla corale parrocchiale Il coro di Giulia, organista Federico Bordoni, sarà monsignor Joseph Kalathiparambil, carmelitano scalzo, segretario del Pontificio consiglio per i Migranti. Mogli e mariti arriveranno non solo dalla provincia di Terni, ma anche da quella di Perugia, Rieti e Roma, tutti pronti a rinnovare davanti a San Valentino, patrono dell’amore, la loro promessa.
In basilica si accomodano coppie longeve In basilica ci saranno, poi, diverse coppie che celebreranno l’anniversario dei sessanta anni di matrimonio, altre 62 e 65 anni di vita insieme. La festa delle nozze d’oro è una delle celebrazioni più sentite e particolari, che da oltre venti anni vengono proposte in occasione della festa del patrono degli innamorati San Valentino per sottolineare il valore dell’amore sponsale e familiare. In molti, in questi anni, hanno aderito all’iniziativa pur con le difficoltà legate all’età e alla salute per celebrare con la benedizione del santo protettore dell’amore questa importante ricorrenza dei 50 anni di matrimonio.