Alla ripresa delle attività pastorali, alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi e nei servizi pastorali diocesani sono stati decisi dal vescovo Francesco Antonio Soddu per una migliore organizzazione della pastorale diocesana e delle parrocchie, in particolare per quelle costituite in Comunità pastorali per un impegno condiviso delle diverse comunità e territori.

Nel capoluogo di provincia A Terni, il vescovo Soddu ha nominato don Ioan Ghergut parroco di San Gabriele dell’Addolorata, in sostituzione di don Camillo Camozzi. Don Ioan lascia la parrocchia di Piediluco e Marmore. Don Marco Decesaris è stato nominato parroco della parrocchia di Santa Maria del Rivo, dove ha svolto finora il ministero di viceparroco, in sostituzione di don Luca Andreani. Don Tiziano Presezzi è alla guida della parrocchia della Santissima Trinità e Santa Maria della Pace a Valenza, in sostituzione di don Marcello Giorgi. Padre Lorenzo Spezia è il nuovo parroco delle parrocchie di Santa Maria del Colle a Piediluco e di Sant’Andrea apostolo a Marmore, in sostituzione di don Ioan Ghergut. Don Daniele Martelli, è stato nominato viceparroco nella parrocchia Immacolata Concezione alla Polymer.

Nella città dell’Anello Nella zona di Narni diversi sono gli avvicendamenti. Don Giorgio Garofoli è il nuovo parroco della parrocchia dei Santi Giuseppe, Egidio e Marina in Nera Montoro, Montoro e Stifone, in sostituzione di don Pietro Blaj a cui è stata affidata la parrocchia di Santa Maria Assunta e San Valentino a Calvi dell’Umbria. La parrocchia di San Liberato di Narni è stata affidata a don Sergio Vandini, che finora ha svolto il ministero di viceparroco nella parrocchia di San Matteo apostolo a Campitello. Altro avvicendamento riguarda la parrocchia di Sant’Andrea apostolo a Capitone affidata a don Josivaldo Assis de Oliveira come amministratore parrocchiale; la parrocchia di San Lino papa a Vigne di Narni dove è stato nominato parroco don Andrei Anghelus.

Zucchetti nuovo parroco a San Francesco a Terni Ad Amelia, la parrocchia di San Giuseppe da Leonessa in Zingarini è stata affidata a don Angelo D’Andrea e mons. Salvatore Ferdinandi, mentre la parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Gregorio martire a Foce è guidata come amministratore parrocchiale da mons. Roberto Tarquini che rimane parroco anche di Santa Maria in Monticelli ad Amelia. Per quanto riguarda i servizi pastorali diocesani: Don Luca Andreani è stato nominato coordinatore della pastorale vocazionale, giovanile, famigliare e della diaconia presso la Casa Sant’Alò a Terni. Altri avvicendamenti hanno interessato le parrocchie affidate alle comunità dei salesiani che hanno rinnovato le loro comunità religiose: nella parrocchia di San Francesco a Terni il nuovo parroco è don Carlo Zucchetti che ha fatto l’ingresso il 4 ottobre, mentre don Piero Lalla è il nuovo direttore dell’oratorio.

Don Pietro Blaj
Don Ioan Ghergut

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.