La locandina dell'evento

di M.T.

Inizia sabato dodicesima edizione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lilt, la lega italiana per la lotta contro i tumori. I volontari della Lilt di Terni saranno presenti, nella giornata di venerdì 22 – dalle 9 alle 13 – presso il mercato di Campagna amica a largo Micheli, per offrire informazioni utili sulle attività promosse e per distribuire un opuscolo illustrativo sul come seguire un corretto stile di vita, con consigli e ricette di chef noti a livello nazionale.

Gli obiettivi «Lo scopo – spiegano i volontari della Lilt – è quello di informare e sensibilizzare i cittadini, per renderli consapevoli che il tema della prevenzione rappresenta l’arma vincente contro i tumori». E la prevenzione inizia «da una sana e corretta alimentazione. Scienza e medicina sono concordi nell’affermare che più di un terzo dei tumori non si svilupperebbe se mangiassimo in modo diverso. Una sana e corretta alimentazione è infatti un alleato indispensabile per la nostra salute, e la dieta mediterranea è un’ottima alleata».

Gli appuntamenti Durante la settimana della prevenzione, il punto Lilt di Terni – in viale Trento 50 – resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17,30 con medici, operatori sanitari e volontari che saranno a disposizione per offrire i servizi che caratterizzano la Lilt nella lotta ai tumori: visite gratuite finalizzate al corretto stile di vita e alla prevenzione. Inoltre, da lunedì 18 a venerdì 22 marzo i volontari Lilt saranno presenti con uno stand presso i poliambulatori delle Asl, al primo di via Bramante 37.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.