Biblioteca comunale

di Mar. Ros.

Spiraglio di luce per il restauro conservativo della biblioteca comunale di Terni; per mettere mano alla ‘bella e dannata’ di piazza della Repubblica si sono fatte avanti ben 38 ditte e, come previsto dall’avviso redatto dal Comune, ne sono state estratte cinque che ora potranno procedere a formalizzare un’offerta economica.

Lavori alla biblioteca comunale di Terni L’appalto di complessivi 115.143 euro sarà affidato al soggetto che presenterà il prezzo più basso, salvo motivi amministrativi ostacolanti o assenza di offerte che Palazzo Spada riterrà idonee, l’importo dei lavori posto a base d’asta è di oltre 33 mila euro e gli interventi riguardano il rifacimento della copertura in vetro con relativa bonifica e ripulitura dei giunti da fissare con apposite resine; la rimozione di vecchie guaine e la realizzazione di un nuovo sistema di smaltimento delle acque piovane; nuovo intonaco sulla facciata con recupero delle fasce marcapiano.

Bella e dannata di piazza della Repubblica Il tempo stimato per l’esecuzione dei lavori è pari a 120 giorni e nell’arco dello stesso quadrimestre le attività della bct proseguiranno come da calendario ordinario. Gli interventi sono attesi da tempo e ne sa qualcosa il consigliere Cinque stelle Federico Pasculli spesso autore di botta e risposta in consiglio con l’assessore Stefano Bucari. Bene lo sanno però anche gli utenti della biblioteca che spesso si sono ritrovati un ‘percorso a ostacoli di secchi per la raccolta dell’acqua piovana’ al secondo piano dell’edificio e non solo.

@martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.