La protezione civile regionale ha decretato lo stato di attenzione per le possibili criticità idrogeologiche derivanti dalle piogge previste sulla regione dalle 18 di mercoledì alle 14 di venerdì 7 novembre. E’ quanto comunica il Centro funzionale di monitoraggio meteo-idrologico della Regione Umbria. Ulteriori informazioni sull’andamento della situazione sono reperibili nel sito del Centro funzionale della Regione Umbria all’indirizzo www.cfumbria.it
Due avvisi Sono due, in particolare, i bollettini di allarme per il maltempo in arrivo nelle prossime ore. Il primo avviso va dalle 18 alle 24 di oggi ed è di criticità moderata. Per tutta la giornata di domani, giovedì 6 novembre, la criticità è invece elevata.
Perugia Il Comune di Perugia rilancia l’allerta meteo segnalando dalle 18 criticità elevata e rischio possibili allagamenti localizzati e danni ai locali interrati, provvisoria interruzione della viabilità specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane ed eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti lacustri e alle attività lacustri.
Terni La protezione civile comunale è allertata e raccomanda alla popolazione tutti quei comportamenti utili ad evitare danni alle persone e contenuti nel sito del comune di Terni. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a questi numeri: 0744.549826-821
