Un quadro di Antonella Bonaffini

di Re.Te.

A gennaio i quadri di Antonella Bonaffini, saranno esposti a New York, ma da sabato – e fino al 16 novembre – potranno essere visti in una mostra personale allestita al ‘Feltrinelli point’ di via Battisti.

La mostra L’inaugurazione, alla quale parteciperanno l’assessore comunale alla cultura, Simone Guerra e Igor Borozan, è prevista per le 18 di sabato e la mostra, spiega l’artista, «segna un passaggio importante nel mio percorso pittorico, perché la celebrazione del colore contraddistinguerà i miei nuovi dipinti, spezzando quel buio che a lungo aveva distinto le mie opere».

Il buio Già, non a caso era stata definita ‘la pittrice del buio’, perché «amo dipingere di notte – dice Antonella Bonaffini – ma anche per le caratteristiche dei miei quadri che, poi, sono andate cambiando ed evolvendo. Virando verso la tecnica del tratteggio e diventando molto più ‘materici’.

Il colore Ma anche più colorati, tanto che il titolo della mostra sarà proprio ‘Di un intrinseco colore’, «con tanti richiami alla mia terra di origine, la Sicilia – dice ancora l’artista, che oggi vive a Roma – ma anche con un’evoluzione verso il ritratto, dal momento che ho scelto di dedicarmi allo studio delle espressioni dei visi, a differenza delle opere realizzare in passato».

L’evoluzione Probabilmente un’evoluzione artistica che segue quella personale, per uno spirito creativo che, oltre alla pittura, non disdegna di esprimersi anche attraverso la scrittura, visto che Antonella Bonaffini ha anche pubblicato raccolte di poesie che hanno raccolto ottimi consensi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.