Sabato 5 aprile è la ‘Giornata nazionale dell’accoglienza’. Giornata ideata per promuovere, raccontare e condividere i valori e le esperienze dell’accoglienza temporanea di un bambino in una famiglia ospitante.

A Terni Anche la fondazione ‘Aiutiamoli a vivere’ aderisce all’iniziativa, organizzando un evento presso palazzo Primavera, alle ore 21 di sabato. La serata sarà animata dagli Yumal – Pink Floyd band, con alcuni intermezzi letterari tratti da ‘Marmellata di prugne’ di Patrizia Fortunati, un romanzo ispirato alla storia di una bambina di Chernobyl ospite di una famiglia ternana per dieci estati.



La storia Nella serata saranno coinvolte le famiglie della città di Terni che, in questi venticinque anni, hanno accolto in casa loro dei bambini. Verranno, inoltre, ripercorsi i momenti salienti della storia di ‘Aiutiamoli a vivere’, la cui sede nazionale è a Terni, ma che è diffusa su tutto il territorio nazionale.



La riflessione L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, sia a chi potrebbe essere interessato a vivere un’esperienza di accoglienza, sia a coloro che non la faranno. Scopo dell’iniziativa è di offrire spunti di riflessione e condividere ricordi ed emozioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.