Valeria Cerasoli, Presidente del Cesvol

di F.T.

Una raccolta di firme come inizio del percorso di mobilitazione. «Perché il volontariato è fondamentale, anche per la tenuta sociale della comunità». A lanciare la campagna è il Cesvol di Terni. L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il documento politico presentato dal direttivo. Ok anche per il bilancio consuntivo 2012.

Il progetto I dettagli del percorso di mobilitazione verranno definiti nella riunione già fissata per il 9 maggio. In vista ci sono incontri pubblici con le istituzioni, eventi e campagne informative. «Gli effetti negativi della crisi – spiega Valeria Cerasoli, presidente del Cesvol di Terni – riguardano anche il volontariato, costretto a sopperire alle carenze del servizi pubblici e a doversi confrontare con le difficoltà nell’attrarre nuovi volontari. Problemi che riguardano anche il Cesvol, motore e sostegno di quella che viene definita ‘l’altra economia’».

La mobilitazione Da qui l’appello alle tante associazioni del territorio, «a tutte quelle realtà che continuano a resistere alla crisi e ad offrire il proprio, insostituibile supporto alle persone meno fortunate, perché la loro mobilitazione compatta sarà fondamentale per ridare dignità al vivere volontario».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.