di Francesca Torricelli
Un incontro per discutere della Terni che verrà, «per costruire insieme un futuro migliore». Il ‘Lions club Terni host’, in collaborazione con il ‘Lions club Sangemini – Terni naharti’, organizzano per venerdì 21 giugno, a partire dalle 15.30 all’hotel Garden, un convegno dal titolo: ‘Terni 2020: quale futuro per la nostra comunità?’.
Il tema L’introduzione sarà affidata al presidente del ‘Lions club Terni host’, Michele Martella, che presenterà l’evento, moderato dal giornalista Rai, Mino Lorusso. Interverranno sul tema ‘Analisi delle prospettive della realtà locale’, Umbro Bernardini (presidente Confindustria Umbria), Enrico Cipiccia (presidente della Camera di commercio di Terni) e Giuseppe Croce (professore associato di Politica economica all’università ‘La Sapienza’ di Roma).
Il dibattito Il ‘question time’ sarà invece dedicato alle domande che i rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati e degli ordini professionali porranno alla senatrice Linda Lanzillotta (vice presidente del senato e commissione bilancio), al senatore Gianluca Rossi (della commissione finanza e tesoro) oltre che alla governatrice della Regione, Catiuscia Marini, al presidente della provincia di Terni, Feliciano Polli ed al sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo. Le conclusioni saranno affidate al presidente del ‘Lions club Sangemini – Terni naharti’, Federico Carli.
Il presidente « Il convegno rappresenta un’occasione di scambio e condivisione di idee tra le forze del nostro territorio», siega il presidente Martella. «Solo se la nostra comunità sarà compatta nel perseguire l’obiettivo di migliorare il futuro, potremo ridare speranza alle nuove generazioni che maggiormente risentono della crisi che morde, con particolare ferocia, la nostra città e tutto il comprensorio».