di M.C.

Quinto posto in graduatoria per l’Asd Campomaggiore di Terni nell’ambito del progetto Tennistavolo: gioco, integrazione, agonismo e riabilitazione finanziato da Cip e Inail col bando nazionale Verso l’attività paralimpica. Anno sportivo 2015.

Fotogallery

Tennistavolo entusiasma atleti disabili L’iniziativa dal settembre scorso ha permesso a una trentina di atleti diversamente abili di frequentare ogni settimana dei corsi base di ping pong al Palatennistavolo di Terni. L’attività sportiva ha così permesso ai ragazzi e alle ragazze di migliorare le proprie capacità fisiche e cognitive ma anche offrendo un’esperienza indimenticabile di dolcezza e forza a chi si è dedicato a loro. Domenica scorsa è andato in scena il torneo promozionale che ha visto gareggiare i cinque under 14 del progetto insieme ad altri giovanissimi atleti provenienti da tutta la regione.

Protagonisti L’obiettivo è stata soprattutto l’inclusione sociale raggiunta in pieno anche grazie alla guida e supervisione di John Ippoliti (coordinatore del settore giovanile umbro) e Filippo Persichetti (Tecnico FITeT, psicologo e responsabile del progetto) che hanno  coordinato la gara con la formula della Coppa Davis a due giocatori. Le squadre sono state sorteggiate prima dell’inizio del torneo e i giovani atleti hanno gareggiato insieme, normodotati e diversamente abili.

Volontari  Martedì si è invece svolto il torneo che ha di fatto chiuso questa prima parte del progetto. Gli atleti della Baraonda e del Sant’efebo si sono affrontati in 4 gironi all’italiana con una fase finale che ha portato alla vittoria di Moreno Marrone (Baraonda). È stata una giornata emozionante e divertente che ha visto partecipare atleti di tutte le età e giovani volontari che hanno aiutato la società Asd Campomaggiore Terni nell’organizzazione. Promotori dell’iniziativa: Tommaso Strinati (preparatore Paralimpico), Filippo Persichetti (responsabilie del progetto), Mauro Nannini (presidente polisportiva Baraonda), Sabrina Gianquitto e Simone Cerza (ASD Campomaggiore Terni) L’evento si è concluso con la premiazione di tutti i partecipanti e un rinfresco finale per augurare buone feste a tutti.

Twitter @tulhaidetto