La firma del contratto

Con la sottoscrizione del contratto di affitto del ramo di azienda della residenza sanitaria assistenziale di Collerolletta, Auxilium ne prende ufficialmente possesso e il commissario liquidatore della cooperativa Aidas, Marcella Galvani, può esprimere la sua «grande soddisfazione».

Continuità È stata scongiurata la chiusura «di un’importante aziende del territorio ternano, mantenendo i livelli occupazionali, come previsto dagli standard regionali per questo tipo di attività, e garantendo la continuità del servizio di cura ed assistenza ai 90 anziani e disabili che risiedono nella struttura».

Il lavoro In otto mesi, dice Galvani, «abbiamo lavorato per tagliare le spese, riorganizzare l’attività e siamo riusciti a salvare il posto di lavoro a 60 persone che venivano da un lungo periodo senza stipendio. E sono proprio queste le persone che intendo pubblicamente ringraziare», ha aggiunto Marcella Galvani.

La gara ha visto l’aggiudicazione definitiva in favore «della lucana Auxilium che, da oltre 15 anni, gestisce e sviluppa servizi sanitari, socio assistenziali, sociali ed educativi, perseguendo la promozione umana e l’integrazione sociale». Con oltre 1300 soci lavoratori e collaboratori, «oggi Auxilium – ha concluso il commissario liquidatore – rappresenta una solida realtà tra le cooperative sociali e tra le principali imprese socio sanitarie d’Italia».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.