Cinque borse di studio per iscriversi al liceo scientifico e sportivo del Leonino di Terni. C’è la Pia Fondazione autonoma monnsignor Vincenzo Tizzani, che gestisce l’istituto, al centro dell’opportunità offerta ad alunni meritevoli che hanno completato la scuola media e vogliono frequentare una delle due sezioni del Leonino.
Cinque borse di studio per iscriversi al Leonino Le assegnazioni delle borse di studio avverranno attraverso la compilazione di una graduatoria in cui verranno considerati i meriti scolastici, i meriti sportivi e la situazione economica della famiglia. A tal fine i candidati dovranno presentare il proprio curriculum scolastico e quello sportivo con i risultati conseguiti, oltre la documentazione idonea a certificare lo stato economico della famiglia. A stabilire la graduatoria, e dunque chi avrà diritto, sarà una commissione formata da rappresentati della Fondazione Tizzani, Coni, Ceffas, Ussi (Unione stampa sportiva italiana) e assessorato allo sport del Comune di Terni.
Come fare Il termine inderogabile per la presentazione delle domande e della relativa documentazione è fissato a sabato 3 settembre 2016. Le domande dovranno contenere il modulo di richiesta di partecipazione disponibile all’indirizzo www.istitutoleonino.org e dovranno pervenire presso l’Istituto Leonino solo in forma elettronica al seguente recapito: borse.coni@istitutoleonino.org. Le domande verranno esaminate lunedì 5 settembre e i risultati dei vincitori verranno comunicati il giorno successivo. Per le informazioni del caso il personale del Leonino è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 al numero 0744.403013 oppure scrivendo a istitutoleonino@gmail.com o sul sito www.istitutoleonino.org.