Ancora polemiche in via vollusiano

Re.Te.

«Abusi edilizi? Non scherziamo». Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo risponde al comitato dei residenti di via Vollusiano che avevano ipotizzato tutta una serie di violazioni normative in merito agli spazi del nuovo centro Caritas inaugurato fra le polemiche. «La polemica ci sta, ma non si può alterare la natura dei fatti».

La ricostruzione In seguito alla comunicazione di inizio lavori, il comune ha svolto due sopralluoghi, uno dei quali su incarico della Procura. «L’esito – afferma il sindaco – è stato ampiamente relazionato. I lavori interni all’immobile, la cui destinazione d’uso è quella di magazzino, sono stati eseguiti nel pieno rispetto delle normative». E di fronte a un’eventuale richiesta di variazione della destinazione? «Ci sono le normali procedure – spiega Leopoldo Di Girolamo – e in ogni caso va seguito quanto deliberato in materia dal consiglio comunale. Eventuali opere realizzate senza autorizzazione, verrebbero sanzionate».

La reazione Il primo cittadino difende a spada tratta l’operato dell’amministrazione e dei tecnici comunali: «non possiamo tollerare affermazioni, come quelle del comitato, che fanno riferimento a comportamenti non corretti da parte dell’istituzione e degli uffici tecnici comunali. Le norme sono state tutte rispettate e non c’è stato alcun abuso edilizio né alcuna violazione della legge o comportamento meno che legittimo e trasparente da parte di nessuno».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.