di M.R.

Il gioiello di piazza della Repubblica, quella bct talvolta definita ‘bella e dannata’, non chiuderà solo a Ferragosto come inizialmente ipotizzato da palazzo Spada, la fermata è prevista per 10 giorni a partire dal 7 del prossimo mese, sarà quello il tempo di ‘dare una ripulita’.

Bct Lo scorso aprile l’amministrazione di piazza Mario Ridolfi, anche per dare accogliere ed esaudire i desideri degli utenti messi per iscritto sulla piattaforma ‘Prendo Parte’, aveva approvato in via sperimentale, l’apertura di bct per tutto il mese di agosto, prevedendo la chiusura per il 14 agosto e quindi concedendo riposo al servizio, il giorno di Ferragosto e la vigilia della festività. Contestualmente, la giunta aveva dato mandato alla dirigente Servizi culturali e sociali di organizzare tutte le operazioni di riordino del patrimonio ed inventario durante il periodo di apertura al pubblico.

Personale biblioteca Un mese dopo però, quindi lo scorso maggio, il Comune ha incontrato i sindacati e sull’argomento è stata messa in atto una vera e propria trattativa. Nel corso della riunione è emersa la necessità  di procedere alle operazioni di pulizia straordinaria dei locali bct, in particolar modo in riferimento a quelli in cui è presente la pavimentazione in moquette e adibiti al target bambini e ragazzi. Da qui l’esigenza di inibire la biblioteca al pubblico per 10 giorni in estate.

Agosto A questo punto, lo stesso periodo sarà dedicato anche alle operazioni di inventario evitando l’eventuale sospensione dal prestito e dalla consultazione delle singole raccolte interessate durante l’apertura del servizio così come era stato indicato nella prima delibera di giunta.

 Twitter @martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.