Circa 200 ragazzi ternani delle scuole secondarie stanno seguendo il corso di cultura aeronautica  dal 60° Stormo dell’Aeronautica Militare. È con i velivoli del Corpo che i partecipanti sorvolano la Conca. Venerdì mattina l’iniziativa è stata presentata alla città; presenti il sindaco, e autorità militari, civili e religiose. Anche il primo cittadino Leonardo Latini ha approfittato dell’occasione per farsi un giro in volo.

VIDEO

FOTOGALLERY

Aeronautica militare e Comune di Terni Il sindaco ha ringraziato l’Aeronautica Militare e in particolare il 60° Stormo rappresentato oggi all’aviosuperficie dal Comandante Colonnello Paolo Frare per aver scelto Terni come sede di queste attività ed ha anche ringraziato per la collaborazione i dirigenti scolastici, l’ufficio scolastico provinciale e l’Aeroclub Terni. «Sono particolarmente contento – ha dichiarato il sindaco in conferenza stampa – per l’occasione che avete offerto ai nostri studenti di confrontarsi con una realtà, quella del volo, che normalmente non è così a portata di mano e che può aprire possibilità e percorsi professionali per i ragazzi. Credo anche che sia importante cogliere quest’occasione per far conoscere la nostra aviosuperficie comunale, una struttura d’eccellenza, e le sue attività. Oggi ci sono molti ragazzi che invito a tornare qui, magari insieme alle loro famiglie».

San Valentino a Terni Il sindaco ha infine ricordato che il 14 febbraio ci sarà la cerimonia conclusiva del corso di cultura aeronautica che si terrà nel pomeriggio a Palazzo Gazzoli. «L’Aeronautica militare – ha detto Latini – ha voluto che questo evento venisse inserito tra quelli della festa di San Valentino dimostrando così, anche con questo gesto una grande vicinanza alla nostra comunità». I vincitori del corso saranno infatti premiati con una cerimonia aperta alla cittadinanza il 14 febbraio alle ore 14.30 a Palazzo Gazzoli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.