Cinquecento mila euro per eseguire manutenzioni straordinarie su circa 5 chilometri di strade regionali e provinciali. Questa la fetta di interventi programmati dalla Provincia e finanziati dalla Regione per tratti di arterie viarie ricadenti nel territorio comunale.

Mezzo milione per le strade Ad annunciare i mini cantieri è il consigliere provinciale Giampiero Panfili, che in municipio è presidente del consiglio, a margine della commissione provinciale competente per la definizione degli interventi di manutenzione sulle strade. In particolare si metterà mano alla strada 418 che collega con Acquasparta in un tratti di circa 1,4 chilometri, sulla vecchia Flaminia per 600 metri e sulla regionale del Passo del Cerro per 180 metri. Per quando riguarda le vie di competenza provincia sono stati, invece, finanziati interventi per 340 metri sulla strada di Beroide, per 220 metri su quella di Montebibico, per 290 metri a Monteluco, per 700 metri a Pettino (Campello) e per 390 alla Bruna (Castel Ritaldi). «Circa 500 mila euro di interventi permetteranno – dice Panfili – di avviare lavori importanti che, oltre ad assicurare un miglioramento generale della viabilità e dei collegamenti, servono anche a risolvere situazioni di criticità su strade di particolare valore paesaggistico e turistico, mi riferisco in particolare al caso della strada di Monteluco che versava in pessime condizioni per il fogliame che andava a invadere e ostruire la carreggiata, una situazione che abbiamo risolto con un intervento straordinario di ripulitura».

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.