Sei giovani verso il sacerdozio, torna la vocazione religiosa

Sei giovani si preparano al sacerdozio col seminario maggiore, mentre altri sono impegnati in un serio percorso di discernimento vocazionale. Raccoglie i primi frutti dopo anni di preghiera, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, che fin dal 2010 ha chiesto a sacerdoti, religiosi e laici di impegnarsi affinché venisse invertita la rotta della scarsa, se non inesistente vocazione religiosa tra i giovani del territorio.

Sei giovani in Seminario Già, perché sabato in occasione del pellegrinaggio mensile San Luca-Madonna della Stella, istituito cinque anni fa proprio per chiedere alla Vergine Maria il dono di nuove vocazioni al sacerdozio, il presule ha rivelato che le preghiere iniziano a concretizzarsi. Sei, infatti, i giovani che si stanno preparando al sacerdozio e altri sono impegnati in un serio percorso propedeutico.

Monsignor Renato Boccato «Auspico – ha sottolineato l’arcivescovo – che un sempre maggior numero di sacerdoti e fedeli si unisca al pellegrinaggio del primo sabato del mese e che nelle diverse comunità parrocchiali fioriscano iniziative di preghiera e penitenza affinché altri nostri giovani rispondano all’appello del Signore che li chiama a diventare ministri fedeli del Vangelo e servitori dei fratelli».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.